Seminaria Sogninterra è un progetto che si fonda sulle solide basi della comunità di Maranola, borgo medievale affacciato sul golfo di Gaeta.
Seminaria è nata nel 2011 con l’obiettivo di promuovere l’arte contemporanea nella sua funzione sociale, come punto di radicamento nel territorio, per contribuire a rinnovarne le energie positive di creatività e condivisione.
SEMINARIA REALIZZA
> La Biennale di Arte Ambientale Seminaria Sogninterra nel borgo medievale di Maranola.
> Progetti d’arte pubblica in dialogo con istituzioni e festival internazionali.
> Progetti didattici con le scuole, per bambini e adulti per cercare nuove forme di partecipazione e coinvolgimento del pubblico.
> Eventi d’arte, musica e teatro in collaborazione con diverse realtà e associazioni culturali.

Nel 2016 SEMINARIA è stata premiata tra i 10 migliori progetti artistici del Lazio Creativo

Nel 2018 si realizza la V edizione del festival biennale.

SEMINARIA è in network con Fondazione Romaeuropa, Cyland Media Art Lab di San Pietroburgo, Centro di Ricerche Musicali di Roma, Coesum.
In sinergia col territorio, la collaborazione con il il CaMusAC - Museo d'Arte Contemporanea di Cassino, il Woodpark di Itri e il Teatro Bertolt Brecht e Radio Monte Altino di Formia, .
Molte le partnership con realtà affini parco di land art Nikola Lenivets (Russia), al MoTA Museum of Transitory Art di Lubiana (Slovenia), There is no place like home, Blooming Festival, Maack Kalenarte Museo all'Aperto d'Arte Contemporanea e SITI Laboratorio di immaginazione urbana e umana.

www.seminariasogninterra.it